martedì 29 dicembre 2015

CREMA FREDDA AL CAFFE' E CIOCCOLATO BIANCO


Oggi voglio farvi conoscere una crema a dir poco strepitosa, una di quelle creme che non si dimentica più per la sua golosità. Realizzarla è facilissimo, pochi ingredienti e tanta bontà. La ricetta è stata data a mia mamma dalla sua amica Vincenza Chiappetta, che ci delizia anche sul gruppo Torte e dolci facili e veloci con le sue meravigliose ricette.
Adatta per farcire qualsiasi tipo di torta, semifreddi o dolcetti, questa crema fredda al caffè e cioccolato bianco sorprenderà i vostri ospiti o amici. Ma ora passiamo alla ricetta.

INGREDIENTI:
250 gr di cioccolato bianco
250 gr di panna per dolci
250 gr di mascarpone
1/2 cucchiaio di caffè liofilizzato

PROCEDIMENTO:
In un pentolino mettere la panna, quando avrà raggiunto una temperatura calda buttare all'interno il cioccolato bianco. Lasciate raffreddare, trasferite in una ciotola e lasciate lo in frigo (naturalmente coperto) fino al giorno dopo.



Togliete dal frigo e amalgamatelo, sarà un pò indurito ma tranquillamente si ammorbidirà, aggiungete il mascarpone e amalgamate. Come ultimo ingredienti inserite il caffè liofilizzato, ma potete aggiungere anche la nutella o crema al pistacchio a vostro piacere. La crema fredda al caffè e cioccolato bianco è pronta, potete farcire i vostri dolci. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...