martedì 15 dicembre 2015

CANDELE NATALIZIE DI FROLLA


Volete creare un dolce d'effetto?
Qualcosa da usare anche come centro tavola per il giorno di Natale? Ecco un'idea davvero originale le Candele Natalizie di frolla, che le nostre amiche Simona Pizzo e Santa Violante hanno realizzato. Sono bellissime, favolosamente uniche, sorprenderete i vostri ospiti.


INGREDIENTI:
180 gr di farina 
50 gr di zucchero 
60 gr di burro 
1 uovo 
1 bustina di vanillina 
granella di nocciole qb. 
crema pasticcera (QUI LA RICETTA)
caramello per le fiammelle
 
candele natalizie di Santa Violante
candele Natalizie di Simona Pizzo


PROCEDIMENTO:
Unire tutti gli ingredienti per la frolla come elencati, e lavorarli fino a ottenere un panetto morbido, Lasciarlo 30 minuti in frigo avvolto nella pellicola, dopodichè stenderlo con un mattarello. Tagliare delle forme rettangolari di varie misure e avvolgerle intorno a un cilindro (potete usare quelli per i cannoli). Passarle nella granella di nocciole premendo un pò per farli aderire e cuocere in forno con carta da forno a 180 per 20 minuti.


Per il caramello sciogliere 5 cucchiai di zucchero in un pentolino prendere uno stecchino e posizionarlo su carta da forno versare il caramello formando una fiamma lasciare raffreddare e mettere sulle candele. Una volta che le forme saranno cotte riempirle con la crema pasticcera e in cima posizionare la fiammella di caramello. E come dico sempre FACILE E VELOCE
Vi lascio il video

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...