domenica 8 novembre 2015

RICETTA DELLA TORTA ALL'ARANCIA DI REBECCA DEL GRANDE FRATELLO 14




Chi di voi guarda il Grande Fratello 14? In molti vero? Un reality che da oltre 14 anni va in onda ed entra nelle nostre case. Ragazze e ragazzi chiusi dentro una casa con le telecamere puntate addosso 24 ore su 24. In questo nuovo Grande Fratello 14 abbiamo un personaggio davvero unico ed interessante, un'appassionata della cucina del buon mangiare. Brava nel prendersi cura degli altri come una mamma o una zia...Parliamo di Rebecca, la cuochina della casa. Bravissima nel realizzare sia il salato che il dolce. Proprio per questo ho voluto realizzare la sua torta all'arancia, delicata morbida e sublime, Vi assicuro che è morbidissima e golosa. Adatta per ogni occasione, la mattina sarà la merenda perfetta per i vostri bambini.. Ora non vi resta che provare a realizzarla.

INGREDIENTI:
300 gr di farina
300 gr di zucchero (ne consiglio 200 a mio gusto)
1 bustina di lievito per dolci
3 uova
2 vanillina (io ho usato l'essenza di vaniglia)
1 arancia spremuta
100 gr di burro fuso
100 ml di latte

PROCEDIMENTO:
In una terrina inserite le uova con lo zucchero, e usando lo sbattitore elettrico montate fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungete l'essenza di vaniglia o la vanillina, il latte miscelato nel burro che avete precedentemente fuso, ed amalgamate. Inserite la farina ed il lievito per dolci, con l'aiuto dello sbattitore elettrico continuate ad amalgamare. Come ultimo ingrediente aggiungete il succo di un'arancia filtrato.








Imburrate ed infarinate uno stampo, potete scegliere quello da plumcake, da ciambella o stampo rotondo, oppure fare dei mini plumcake. Infornate a 180 gradi per circa 35 minuti, vi raccomando di fare la prova stecchino al centro della torta, se è asciutta potete sfornarla.




Lasciatela raffreddare e spolverizzate di zucchero a velo, potete realizzare dei disegni a piacere. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...