venerdì 13 novembre 2015

INVOLTINI BIOLOGICI DI CARNE RIPIENI DI CREMA DI BROCCOLI



Volete preparare un secondo piatto totalmente biologico, ma che lasci in bocca un meraviglioso gusto allietando il palato? Ecco cosa vi consiglio di usare il dado biologico vegetale della ditta Fattoria Italia .
Per i consumatori sempre più attenti ed esigenti alla propria salute, Fattoria Italia ha creato la linea Biologica nella varietà Vegetale e Vegetale con Miso (adatta anche a consumatori Vegan). La Linea Biologica sono senza Glutammato Monosodico, Lattosio, Conservanti e Coloranti. Contengono solo Sale Iodato e sono Gluten Free. Certificazione Biologica dei prodotti è affidata a Q Certificazioni.
Sarete sicuri di ciò che mangiate in piena tranquillità.

Vi assicuro che anche i vostri bambini mangeranno questo gustoso piatto a base di carne e verdure. Ora non vi resta che seguire la ricetta passo passo.

INGREDIENTI:
4 fettine di carne biologica (io ho usato quella di maiale ma voi potete usare anche di vitello o pollo)
1/2 dado biologico vegetale della ditta Fattoria Italia
500 gr di broccoli biologici
olio evo q.b
1 spicchio di aglio biologico

PROCEDIMENTO:
In un pentolino inserite l'olio con lo spicchio di aglio intero, fate soffriggere senza bruciare, dopodichè toglietelo ed aggiungete 1/2 dado ed i broccoli precedentemente lessati (non usate il sale sarà il dado a dare tutto il sapore alla ricetta)
Fate andare i broccoli aggiungendo un pò di acqua, con una forchetta rendete i broccoli in una purea granulosa.




Prendete le fettine di carne ed aggiungete la purea ottenuta, 1 cucchiaio abbondante, arrotolate e fermate con uno stecchino di legno, oppure anche senza.
In una padella antiaderente senza olio adagiate i vostri involtini e con coperchio chiuso a fuoco basso fate cuocere delicatamente.





Rigirate gli involtini in modo che la cottura sia uniforme.
A fine cottura grattugiate sopra del formaggio a vostra scelta (io ho messo del leerdammer. 
Servite ben caldi e buon appetito. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...