sabato 28 novembre 2015

FUDGE (CIOCCOLATINI AMERICANI)



Bentrovati! Oggi la vostra Anna Castiello vi propone una vera delizia, conoscete il fudge? È un dolce americano a base di cioccolato che non necessita di cottura e si serve tagliato a quadretti, per renderlo più scenografico ho usato un piccolo taglia-biscotti. Veloce e goloso, morbido e scioglievole, avrete l’impressione di mangiare un cioccolatino fatto solo di ripieno… Perfetto come dessert, può costituire una fantastica idea regalo natalizia confezionato in graziose scatoline con il fiocco. Non vi resta che correre a procurarvi gli ingredienti per poterlo preparare! 

Ingredienti:
100 gr di cioccolato fondente (io 71%)
90 gr di latte condensato
10 gr di burro
½ cucchiaio di rum ( se non si gradisce si può omettere)

Procedimento:
Per prima cosa foderare con della pellicola per alimenti una teglia. Tagliare a pezzetti e fondere il cioccolato (io con il microonde), unire il burro e mescolare. Attendere qualche istante prima di aggiungere il latte condensato non freddo poi continuare a mescolare finché il composto non si addensa e per ultimo unire il rum. Versare il composto nella teglia e livellarlo poi metterlo nel frigorifero per farlo rassodare (almeno un'ora, un’ora e mezza). Tagliarlo a quadretti (per un effetto più scenografico io ho usato un piccolo taglia-biscotti), metterlo nei pirottini e decorare a piacere, conservarlo nel frigorifero e tirarlo fuori una decina di minuti prima di servirlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...