mercoledì 18 novembre 2015

BISCOTTI RIPIENI DI VISCIOLE





Adoro il sapore delle visciole e ultimamente le metto in tutto quello che posso,oggi mi sono dilettata coi dei BISCOTTI CON RIPIENO DI VISCIOLE molto veloci e buoni,per chi non ha in casa la marmellata di visciole può sostituirla con qualsiasi altra marmellata o nutella o crema...

INGREDIENTI:
Per la frolla:
250 g di farina 00
100 g di zucchero semolato
125 g di burro
1 uovo
scorza grattugiata di un limone
1/2 bustina di lievito per dolci
Per il ripieno:
marmellata di visciole
per decorazione zucchero a velo


PROCEDIMENTO

unire alla farina, lo zucchero, il lievito e l’uovo leggermente sbattuto, la scorza grattugiata del limone e infine il burro freddo tagliato a pezzetti. Impastare velocemente fino ad ottenere una frolla compatta e liscia. Avvolgere la frolla nella pellicola trasparente e lasciare riposare in frigo per circa 30 minuti. Accendere il forno a 180°, modalità “statico”.
Dividere la frolla in due parti uguali e stenderle entrambe (spesse circa 4 mm). Sulla frolla stesa mettere la marmellata alle visciole con l’aiuto di un cucchiaino. 

Coprire con la frolla rimasta e con una leggera pressione delle dita sigillare bene i biscotti per evitare che la marmellata fuoriesca durante la fase di cottura in forno. Realizzare i biscotti con l’aiuto di uno stampo circolare oppure semplicemente con una tazzina da caffè. Impastare nuovamente la frolla in eccesso e realizzare altri biscotti. Disporre i biscotti ripieni alla marmellata su una teglia rivestita di carta forno. Infornare per circa 15 minuti. Sfornare, far raffreddare e spolverare con lo zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...