giovedì 26 novembre 2015

RISO AL TARTUFO CON SALSA ALLA CURCUMA




Volete preparare un primo piatto da vero chef, che lasci in bocca il gusto del tartufo? Ecco cosa vi consiglio di usare il dado Top Quality al tartufo della ditta Fattoria Italia .I prodotti della linea Top Quality sono privi di coloranti, conservanti, glutammato monosodico, lattosio e sono a basso contenuto disale* (-30% rispetto alla Linea Tradizionale). Ogni referenza, inoltre, è Gluten Free. Per i consumatori sempre più attenti ed esigenti alla propria salute, Fattoria Italia ha creato la linea Top Quality. Adatto per cene e pranzi importanti.

INGREDIENTI:
500 gr di riso parboiled
500 gr di besciamella
200 ml di latte
50 gr di noci
50 gr di provola
curcuma q.b

#la besciamella va fatta senza burro con 40 gr di farina e 20 gr di formaggio grattugiato, latte in ebollizione aggiungete la farina, se forma i grumi passatela setacciatela ed infine aggiungete il formaggio e i due dadi sbriciolati.

PROCEDIMENTO:
Mettete il riso nella pentola piena di acqua e senza rimestare fate cuocere, non aggiungete il sale. Nel frattempo realizzate una besciamella leggera,usando 500 ml di latte, quando sarà pronta aggiungete 2 dadi al tartufo sbriciolati e fate sciogliere.




Ora non vi resta che preparare la salsa di accompagnamento. realizzata con 200 ml di latte, provola a pezzettoni e curcuma, fate sciogliere completamente. Scolate il riso ed aggiungetelo alla besciamella, inserite le noci tritati e mescolate bene.




Con un mestolo formate delle cupole, mettete nei piatti un pò di salsa alla curcuma, adagiate il riso e cospargete sopra con un altro cucchiaio di salsa. Servite caldo ai vostri ospiti, potrebbe sembrare un piatto complicato ma vi assicuro che è facilissimo e buonissimo. E come dico sempre FACILE E VELOCE 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...