mercoledì 22 luglio 2015

TORTA CIOCCO COCCO




Questa è una torta super deliziosa, un perfetto abbinamento tra cioccolato e cocco. Grazie alla nostra dolcissima Dany Fiorino, che ci ha deliziati con la sua sublime ciambella con un cuore morbido all'interno. Un dolce che definirei spettacolare, per la sua estetica e per il suo gusto ricco. Adatta per ogni occasione, se volete stupire i vostri ospiti dovrete realizzarla assolutamente. Ora non vi resta che prendere il cioccolato ed il cocco e iniziare a creare il vostro dolce ciocco cocco.

INGREDIENTI
200 gr di farina 00
65 gr di cacao amaro in polvere
100 gr di zucchero
3 uova
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
100 gr di burro fuso
150 ml di latte


PER IL RIPIENO:
80 gr di zucchero
100 gr di farina di cocco
1 cucchiaino di fecola
60 ml di panna da montare

2 albumi
Per ultimo zucchero a velo



PROCEDIMENTO:
Mescolate i tuorli con la farina, lo zucchero, il lievito ed il sale, aggiungete burro fuso, e frullate tutto con lo sbattitore. Unite il cacao e il latte, a parte montare gli albumi a neve ed unite all'impasto. 

Per il ripieno unite la farina di cocco e lo zucchero, un cucchiaino di fecola, la panna liquida, e 2 albumi montati a neve, amalgamate il tutto. In uno stampo, potrete sceglierlo a piacere, in questo caso Dany ha usato quello per la ciambella, lo ha imburrato, dopodichè ha inserito metà quantità di impasto al cacao, poi il ripieno al cocco ed in fine il restante impasto al cacao. Infornate a 180 per circa 30 minuti, fate la prova stecchino. ricordate che se usate teglie di diametro grande il dolce avrà una cottura inferiore, questo era da 24. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...