giovedì 16 luglio 2015

BISCOTTI ANGURIA




Dei biscotti a forma di anguria, facilissimi da realizzare, pochi ingredienti e tanta fantasia. Un impasto dei colori alimentari e una cottura veloce in forno. Adatti per i compleanni dei vostri bambini, per buffet, ma anche per sorprendere i vostri amici o per regalarli in pratici sacchettini trasparenti. Non vi resta che prendere lo zucchero ed iniziare a creare i biscotti all'anguria.

INGREDIENTI
120 gr di zucchero
150 gr di burro
1 uovo intero
270 gr di farina
un cucchiaino di lievito per dolci
un pizzico di sale
vanillina o estratto di mandorle
pezzetti di uvetta o gocce di cioccolato
coloranti alimentari rosso e verde

PROCEDIMENTO:
In una terrina inserite il burro a temperatura ambiente e lo zucchero, con le fruste elettriche amalgamate il composto, fino ad ottenere un impasto spumoso e chiaro. Aggiungete un uovo intero, la vanillina o una fialetta alle mandorle e un pizzico di sale, continuate ad amalgamare tutti gli ingredienti. Dopo aver setacciato la farina ed il lievito aggiungetela al composto ed impastate con le mani fino ad ottenere un panetto liscio ed elastico. Dividete il composto in tre parti, una di dimensioni più grandi una media e una piccola. Iniziate a colorare i 3 impasti.
Colorare di rosa la parte grande, la media lasciarla bianca e la piccola di verde

Per colorare basta unire poche gocce di colorante all'impasto e lavorarlo bene per uniformare il colore. Avvolgete le palline colorate in pellicola trasparente e lasciarle in frigo per almeno 2 ore.
Ora riprendere l'impasto bianco e stenderlo su un foglio di carta forno infarinato con il mattarello in un rettangolo di circa 22cm x 9cm.

Arrotolare l'impasto rosso in un cilindro lungo 10 cm e posatelo lungo il lato corto del rettangolo bianco, stendete l'impasto verde in un rettangolo 22 cm x 10 cm e mettete il cilindro ottenuto in precedenza sul lato corto. Arrotolate come prima ben stretto, chiudete nella pellicola e tenete in frigo una notte intera.






L'indomani affettare il cilindro in fette di circa mezzo cm ed aggiungere l'uvetta come fossero i semi dell'anguria. Prima di infornare teneteli in freezer per circa 11 minuti, dopodichè infornate a 180 gradi per circa 10 minuti, prima che si raffreddino tagliateli a metà. I biscotti all'inizio saranno morbidi ma a man mano che si raffreddano diventeranno ben sodi. Vi raccomando di non tagliarli prima altrimenti perderebbero la forma. Sono dei biscotti facilissimi da realizzare ma tanto belli da presentare. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...