sabato 25 luglio 2015

BISCOTTI AL LIMONE




I biscotti al limone, sono dei dolcetti molto gustosi e facili da realizzare, basterà una base di pasta frolla, zucchero semolato e zucchero a velo, per ottenere l'effetto della foto. Buoni fragranti e profumati, con un sapore unico grazie all'aggiunta del limone. Adatti per ogni occasione, potrete anche creare dei vassoi con altri biscotti per le feste natalizie o di pasqua, oppure per compleanni e buffet. Non vi resta che seguire la ricetta del nostro grande chef Antonio Cerrito.



INGREDIENTI:
200 gr burro morbido
200 gr di zucchero
2 uova
il succo di 1 limone e mezzo
500 gr farina
buccia grattugiata del limone
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
zucchero semolato q.b.
zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO:
Preparate la pasta frolla, in una terrina inserite lo zucchero e il burro ammorbidito e iniziate a impastare. Aggiungete 2 uova e il succo di 1 limone e mezzo, continuate ad amalgamare bene gli ingredienti. Setacciate la farina, ed inseritela nella terrina insieme alla buccia del limone, un pizzico di sale,1 bustina di lievito e 1 bustina di vanillina. Impastate tutto a mano e fate riposare la frolla per circa 30 minuti in frigo avvolta in pellicola da cucina.
Ora passiamo a creare i biscotti, fate delle palline grandi come una noce, passarle nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo.













Adagiare su di una teglia con carta da forno, e cuocere per 15 minuti a 170 gradi. Otterrete dei biscotti al limone fantastici, potete conservarli in latte di alluminio per 15 giorni. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...