giovedì 4 giugno 2015

MUFFINS CON AMARENE ESSICCATE E RICOTTA





Frutta e Bacche.it è il portale e-commerce dedicato alla Frutta Secca, Frutta Disidratata e ai Frutti Millenari da tutto il mondo. Su Frutta e Bacche si possono trovare prodotti di altissima qualità, e prodotti molto difficili da reperire. Da oltre 35 anni, l'azienda produce e commercializza frutta  rispettandone la storia, la provenienza e i metodi produttivi. All’interno del sito troverete una grande miriade di prodotti per i vostri acquisti oltre a tantissimi spunti, idee e ricette ispirate al rito quotidiano del mangiar bene e sano.

Quali prodotti offre Frutta e Bacche?
Frutta Disidratata
Frutti Rossi e Bacche
Frutta Secca
Semi Oleosi e Cereali
Linea Biologica
Radici
Superfrutti


Un'importante scoperta per la prevenzione e cura del diabete di tipo 2 da parte dell’equipe di ricercatori dell’Università di Montreal (Canada) in collaborazione con l’Università di Yaoundé (Camerun), pubblicati sull’autorevole rivista Molecular Nutrition and Food Research Journal. mette in evidenza che gli anacardi aiutando le cellule dei muscoli ad assorbire gli zuccheri presenti nel sangue, sarebbero dunque in grado di aiutare a prevenire il diabete di tipo 2.

L'azienda garantisce spese di spedizioni gratuite per ordini superiori ai 40 euro.
Abbiamo ricevuto da Frutta e Bacche 4 prodotti: Fragole essiccate, cocco essiccato, lamponi essiccati e amarene essiccate 
Un particolare sulle amarene essiccate Frutta e Bacche è che  100 gr contengono, 195 mg di calcio, pari al 24% dell’RNV (valore nutritivo di riferimento);
- 296mg di polifenoli, che contrastano l’azione dei radicali liberi.




Cosa abbiamo realizzato con la meravigliosa frutta essiccata?
Premettendo che all'apertura dell'involucro che contiene la frutta secca, il profumo che emanano è a dir poco incredibile, il cocco sembra appena tagliato, e le amarene le fragole e i lamponi hanno quell'odore inconfondibile e dolce.

Abbiamo creato un dolce che ne avrebbe esaltato il gusto e l'aroma, così ho ideato una ricetta facile e veloce ma con un particolare ottima al palato e ottima per il corpo.
I muffin alle amarene con l'aggiunta della ricotta. Adatta per ogni occasione, dalla colazione della mattina, alla merenda del pomeriggio, ma anche per il dolce del dopo cena.


INGREDIENTI:
250 gr di farina
100 gr di amarene essiccate
125 gr di ricotta
2 uova
100 ml di latte
70 ml di olio
150 gr di zucchero
scorza grattugiata di un limone biologico
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
1/2 tazzina liquore amaretto

PROCEDIMENTO:
Usate due terrine, in una inserirete i liquidi il latte, l'olio, le uova e la ricotta setacciata, mentre nell'altra la farina la vanillina, lo zucchero e il lievito setacciato. mescolate separatamente gli ingredienti nelle due terrine e in seguito incorporate i liquidi alle farine.




Aggiungete la scorza del limone e amalgamate con una frusta in modo da ottenere un impasto omogeneo. Nel frattempo mettete le amarene essiccate a macerare per 4 minuti in mezza tazzina di liquore amaretto. Aggiungetele al composto e continuate ad amalgamare.





Usate una teglia per muffins, e riempite i pirottini di carta con l'impasto, vi raccomando non fino all'orlo, perchè in cottura si gonfieranno.
Fateli cuocere in forno a 175 gradi per circa 20 minuti, una volta dorati fate la prova stecchino e sfornate subito.



Lasciate raffreddare e servite ai vostri ospiti. Non ho aggiunto zucchero a velo sui muffins ma se a voi piace potete cospargerli.Inoltre questi gustosi dolci si conservano per molti giorni e non perdono nè il gusto nè la qualità e la morbidezza. E come dico sempre FACILE E VELOCE


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...