mercoledì 24 giugno 2015

CASSATINE CON PASTA DI ZUCCHERO


Queste meravigliose cassatine sono il risultato della ricetta della nostra cara amica Tina Calò, che ci ha deliziato con un dolce facile ma particolarmente buono al palato. Per realizzarle la nostra Tina ha utilizzato l'impasto del rotolo, con una crema di ricotta come ripieno e pasta di zucchero per copertura. Adatte in ogni occasione le cassatine sono un dolce molto versatile, consiglio di servirle in un dopocena tra amici.

INGREDIENTI:
100 gr.di farina
50 gr di fecola di patate
150 gr di zucchero
2 uova intere più un tuorlo
Un pizzico di lievito
Latte q.b.
100 gr pasta di zucchero bianca
250 gr di ricotta
30 gr di zucchero a velo
50 gr scaglie di cioccolato

PROCEDIMENTO:
Amalgamate tutti gli ingredienti mettere in una teglia larga con carta forno ed infornate la pasta biscotto in forno per 10 minuti a 170.
Stemperate la ricotta con lo zucchero a velo e aggiungete le scaglie di cioccolato, tenete in frigo per almeno 30 minuti. Stendete la pasta di zucchero su di una spianatoia, aiutandovi con dello zucchero a velo per non farla attaccare al piano, ricavate dei dischi.
Tagliate dei dischetti dalla pasta biscotto raffreddata, mettete su di ogni disco la ricotta e ricoprite il tutto con la pasta di zucchero. Come ultimo step sciogliete del cioccolato a bagnomaria e decorate la cassatina. E come dico sempre FACILE E VELOCE  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...