mercoledì 3 giugno 2015

BISCOTTI CON MARMELLATA




I biscotti con la marmellata sono dei dolcetti facili da realizzare, con varie formine potrete creare dei fiorellini o dei semplici dischi. Grazie alla nostra dolce Grazia Fallacara che ci ha deliziati con i suoi biscotti ripieni, e con una ricetta davvero facile e veloce. Questi biscotti sono adatti a tutte le ore, per la colazione della mattina o per feste di compleanni e buffet.


INGREDIENTI:
250 gr di farina
125 gr di burro a temperatura ambiente
75 gr di zucchero a velo
1 bustina di vanillina
2 tuorli, Marmellata a piacere o crema alle nocciole


PROCEDIMENTO:
In una terrina inserite le uova, lo zucchero e il burro, impastate in modo che gli ingredienti si amalgamino. Incorporate la farina setacciata con la vanillina e continuate ad impastare, otterrete un panetto che avvolgerete nella pellicola trasparente e metterete in frigo per almeno mezz'ora.

Su di una spianatoia stendete l'impasto non troppo sottile, e con delle formine per dolci ricavate dei fiori e dei dischi. Li farete a coppie, uno resterà pieno mentre nell'altro toglierete con un cerchietto dell'impasto, servirà a dare visibilità alla marmellata o crema di nocciole.
Infornate a 200 gradi per circa 15 minuti, una volta cotti lasciateli raffreddare. Farciteli con la marmellata o crema di nocciole e coprite con l'altra metà, spolverizzateli con lo zucchero a velo e servite ai vostri ospiti. E come dico sempre FACILE E VELOCE



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...