giovedì 21 maggio 2015

TORTA ZEBRATA


La torta zebrata prende il nome dalle strisce bianco e nere che otterremo al suo taglio, simile ad una zebra, questo dolce è particolarmente scenografico. La torta zebrata, è un dolce classico di origini tedesche, morbidissimo e profumato. L'effetto zebra è semplice da realizzare, seguite il tutorial nella ricetta. Adatta per la colazione della mattina, ma anche per realizzare una torta di compleanno, basterà creare due torte farcire con panna e nutella e coprire con altra panna, e voilà una torta fantastica e super morbida.


INGREDIENTI:
4 uova
250 gr di zucchero
250 ml di latte
200 ml di olio di semi
300 gr di farina 00
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
2 cucchiai di cacao amaro (circa 30 gr)


PROCEDIMENTO:
Mettere in una terrina le uova con lo zucchero, sbattere fino a farle diventare spumose, aggiungere l'olio, il latte, la vanillina la farina poco x volta ed infine il lievito. Dividere l'impasto uno bianco e all'altro aggiungere il cacao.


Mettere nella teglia prima un po di impasto bianco poi quello scuro fino ad esaurimento comunque finire con quello scuro, cuocere in forno preriscaldato a 180º x 40 minuti. Al taglio otterrete l'effetto zebrato. Usate una teglia antiaderente di circa 22/24 cm. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...