venerdì 24 aprile 2015

OSTRICHE DI PASTA SFOGLIA RIPIENE DI CREMA PASTICCERA



Realizzare dei dolcetti facili e semplici? Ecco una meravigliosa ricetta della nostra cara amica Rosalia Nardulli che ci ha deliziati con queste ostriche ripiene di crema pasticcera e fragole. Potrete usare questi dolcini per le feste di compleanno, buffet oppure per il dopo-cena.Inoltre potrete variare il ripieno usando nutella, creme in vari gusti oppure con l'utilizzo di formaggio creare una versione salata.
Un consiglio, tenere almeno 2 ore i dischi nel frigo prima di infornarli, lo shock termico del passaggio dal frigo al forno, farà gonfiare e rendere leggera la pasta sfoglia.

INGREDIENTI:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
4 fragole grandi
zucchero a velo


PROCEDIMENTO:
Prendere un coppa pasta di 8 cm di diametro e ricavare 8 dischi dal rotolo di pasta sfoglie. Adagiare i dischi su di una teglia con carta da forno, mettere in frigo per almeno 2 ore e infornare a 160 gradi finchè vedrete la superficie dei dolcetti colorata.


Una volta cotte sfornatele e preparate la crema pasticcera potrete aggiungere a piacere della panna montata. Con attenzione praticare nei dolcetti e riempire con la crema e mezza fragola. Avrete un risultato incredibilmente scenografico, aggiungete sulla parte alta lo zucchero a velo così da ottenere tante piccole ostriche dolci.
E come dico sempre FACILE E VELOCE

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...