venerdì 10 aprile 2015

BISCOTTI RIPIENI DI NUTELLA E GRANELLA COLORATA


Biscotti mandorlati con un ripieno cioccolatoso, ricoperti da una glassa e granella colorata. Sono dei dolcetti semplicissimi da realizzare. Adatti per le feste, oppure per i compleanno dei vostri bambini. Potete aggiungere anche granella a forma di stelline cuoricini oppure codette.


INGREDIENTI:
250 gr di farina
100 di zucchero
125 di burro
1 uovo
1 cucchiaino di lievito
100 gr di marmellata di amarene
1 fialetta di essenza mandorle
zucchero a velo

INGREDIENTI x la glassa:
300 gr. di cioccolato fondente
150 gr. di zucchero
150 ml. d'acqua

PROCEDIMENTO:
Mettete a sciogliere lo zucchero con l'acqua, si creerà uno sciroppo. Aggiungete il cioccolato spezzettato e fate sciogliere a fuoco basso mescolando continuamente. Una volta sciolto spegnare il fuoco e guarnire i dolcetti.

PROCEDIMENTO:
In una terrina aggiungete il burro a temperatura ambiente, le uova e lo zucchero, amalgamate bene, inserite la farina insieme al lievito e l'essenza di mandorle. Continuate a d impastare fino ad ottenere una pasta frolla morbida ma non troppo. (se lavorate troppo la pasta frolla diventerà ingestibile e troppo molle, meno la lavorate migliore sarà il risultato). Lasciatela per almeno 30 minuti a riposare in frigo protetta da una pellicola.Trascorso il tempo, stendetela su di una spianatoia con l'aiuto di un mattarello, deve essere sottile.




Tagliare con una tazzina dei cerchi e aggiungere su di ognuno un cucchiaino di nutella, coprire con un altro cerchio di pasta e sigillare








Inserire i dolcetti su di una teglia con carta da forno e infornare a 180 gradi per 15 minuti. Lasciate raffreddare i biscotti, e aggiungete su di ognuno la glassa al cioccolato e la granella di colorata







Otterrete dei dolcetti super gustosi da servire ai vostri ospiti oppure regalare in occasioni speciali.




E come dico sempre FACILE E VELOCE

2 commenti:

  1. ma questi biscotti sono di una golosità assoluta !! Sono bellissimi da vedere e chissà che bontà. . . ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...