lunedì 30 marzo 2015

GRISBI' FATTI IN CASA


Volete preparare dei biscotti fatti in casa genuini per la merenda dei vostri bambini oppure per accompagnare un tè pomeridiano? Oggi vi propongo di grisbì fatti in casa. Semplice, genuina e super gustosa, i biscotti ripieni di nutella. Potrete regalarli in occasione delle feste, oppure servirli accompagnati da un tè ai mirtilli.



INGREDIENTI:
250 gr di farina
100 di zucchero
125 di burro
1 uovo
1 cucchiaino di lievito
100 gr di nutella
1 fialetta di essenza mandorle
zucchero a velo


PROCEDIMENTO:
In una terrina aggiungete il burro a temperatura ambiente, le uova e lo zucchero, amalgamate bene, inserite la farina insieme al lievito e l'essenza di mandorle. Continuate a d impastare fino ad ottenere una pasta frolla morbida ma non troppo. (se lavorate troppo la pasta frolla diventerà ingestibile e troppo molle, meno la lavorate migliore sarà il risultato)




Dividete l'impasto in due panetti e mettetelo in una pellicola trasparente in frigo per almeno 30 minuti.






Su di una spianatoia stendete entrambi i panetti, e con una formina rotonda, io ho usato una tazzina da caffè, intagliate dei cerchi.



Su di ognuno aggiungete un cucchiaino di nutella, richiudete con l'altro cerchietto di pasta, e mettete su di una teglia con carta da forno.



Infornate a 180 gradi per circa 15 minuti, e voilà avrete realizzato dei squisiti grisbì fatti in casa. Potete usare come farcitura anche la crema pasticcera oppure marmellata ai cedri pompelmi


E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...