lunedì 23 marzo 2015

FOCACCINE DORAYAKI PRONTE IN 3 MINUTI CON CONFETTURA DI AMARENE


Realizzare delle focaccine in pochi minuti e rendere i vostri bambini felici? Seguite la ricetta, facile veloce e genuina grazie all'utilizzo di ingredienti di ottima qualità. 

Le focaccine sono anche chiamate dorayaki un dolce giapponese composto da due pancake e riempiti al centro con l'anko, una salsa dolce rossastra ricavata dai fagioli azuki. Noi non li farciremo con l'anko ma con una meravigliosa confettura di amarene gentilmente inviata da Holyart.it il primo e-commerce di arte sacra e articoli religiosi. 
La confettura di amarene è di 310 gr del Monastero delle Carmelitane Scalze di Sanremo.Viene prodotta con cura secondo antiche ricette, la frutta è raccolta, lavorata e fatta cuocere con metodi artigianali per un risultato gustoso e genuino.




Nella storia i dorayaki avevano un solo strato, la forma attuale a due strati fu inventata nel 1914 da Ueno Usagiya. Una leggenda narra che un samurai di nome Benkei dimenticò il suo gong a casa di un contadino presso il quale si nascondeva, e che questi lo usò per preparare il primo dorayakidd, da cui, appunto, deriva il nome.




INGREDIENTI:
80 gr di zucchero semolato
130 gr di farina 00
1 cucchiaio di miele
1/2 cucchiaino di bicarbonato
50 ml di acqua pari a 3 cucchiai
150 di confettura amarene 
2 uova grandi


PROCEDIMENTO:
Con una frusta battere le uova intere con lo zucchero, aggiungere la farina poco alla volta e continuare a girare, inserire il cucchiaio di miele e il bicarbonato sciolto nei 50 ml di acqua. Dopo aver ottenuto una pastella coprirla con la pellicola e metterla in frigo per almeno 30 minuti.






Scaldate una padella grande antiaderente, e versate il composto con un cucchiaio. Un cucchiaio per volta, facendo scivolare il composto sempre nello stesso punto, si sistemerà da solo in una forma sferica. Appena le focaccine faranno delle bolle rigiratele, usando una paletta morbida non quella d'acciaio. Fate cuocere l'altro lato per un altro minuto.






Lasciatele raffreddare pochi minuti, e aggiungete la confettura di amarene, coprite con l'altra metà punzonando con le dita per farle aderire perfettamente. Potete spolverizzarle di zucchero a velo.







Ma ora vorrei parlarvi di questo importante e-commerce Holyart.it

Alla fine del 2006, il negozio Pulchra Point Snc, visto il notevole successo riscontrato dal proprio sito Holyart.it, decide di dedicarsi completamente alla vendita on-line di arte sacra e articoli religiosi al fine di servire meglio i propri clienti web, sempre più numerosi.
Nasce così Pulcranet Srl, azienda interamente dedicata allo sviluppo dell'e-commerce di articoli religiosi tramite il marchio Holyart e il sito www.holyart.it

Pulcranet Srl si propone oggi con un organico ampliato e competente, per soddisfare ancora meglio chi come te desidera metterci alla prova, nella tradizione del primo sito italiano di e-commerce di arte sacra.
l'e-commerce garantisce un servizio di consegna  rapido: 24-48 ore in tutta Italia, isole comprese.
Vi segnalo la pagina facebook ufficiale
PAGINA FACEBOOK 

2 commenti:

  1. Sembrano squisite quete focaccine ^_^

    RispondiElimina
  2. ti assicuro che sono una delizia, poi il fatto che si cuociono in 2 minuti e diventano come dei piccoli pan di spagna le rende ancora più appetitose :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...