mercoledì 18 febbraio 2015

CIAMBELLONE BICOLORE RIPIENO DI CIOCCOLATO


Realizzare un ciambellone morbidissimo in poche fasi, ecco una torta adatta a tutte le ore, dalla colazione, alla merenda, per il pomeriggio e per il dopocena. Semplicissima da realizzare con ingredienti naturali e genuini. Potrete usarla per merenda da scuola per i vostri bambini. Seguite la ricetta.....

INGREDIENTI:
300 farina 
200 zucchero 
1 bustina di lievito 
1 bicchiere di olio 
un po di latte 
aroma mandorla 
4 uova
1 pizzico di sale
2 cucchiai di cacao amaro
5 cucchiaini di cioccolata bianca e nera


PROCEDIMENTO:




Inserire in una terrina le uova con lo zucchero, sbatterle fino a farle diventare spumose, aggiungere l'olio, il latte, l'essenza di mandorle, il pizzico di sale, la farina poco x volta ed infine il lievito. Dividere l'impasto, una parte lasciarla bianca, mentre una minima parte aggiungere del cacao amaro ed amalgamare. Mettere nella teglia rotonda l'impasto bianco, dopodichè versare quello nero a filo, con uno stecchino andare su e giù formando un disegno astratto.




Aggiungere la cioccolata bianca e nera a cucchiaini, tipo nutella. Infornare a 170 gradi per circa 40 minuti, fare la prova stecchino.
Questo ciambellone bicolore ha la particolarità di essere morbidissimo, potete aggiungere un pò di zucchero a velo oppure lasciarlo puro con il fantastico disegno.


 E come dico sempre FACILE E VELOCE.

2 commenti:

  1. Questo ciambellone è una vera e propria tentazione ! Sembra una vera e propria bontà !

    RispondiElimina
  2. Morbidoso e cioccolatoso... Se nn piace la nutella si puó aggiungere marmellata oppure crema pasticcera 😋

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...