lunedì 25 novembre 2013

TORTA NEVE NATALIZIA




Cercate una torta particolare per Natale ma allo stesso tempo super facile da realizzare?

Ora che sia avvicina il Natale, vogliamo proporvi dei dessert e torte che rispecchino questa bellissima festa tradizionale, abbiamo così pensato ad una torta che chiameremo neve, dove se avete ispirazione potete benissimo mettervi al centro una nascita fatta completamente di cioccolato.








INGREDIENTI
100 ml latte intero
200 gr farina setacciata
100 gr zucchero
4 uova
250 gr cioccolato fondente
1 bustina lievito
100 gr burro
rum o vaniglia a scelta
500 gr di panna montata
stelle di cioccolato oppure altre decorazioni
scaglie di cioccolato bianco per guarnire le fette



PROCEDIMENTO:
Iniziamo la preparazione, in un pentolino fondere il burro con il cioccolato spezzettato, dopodichè aggiungere il latte e lo zucchero. In seguito, dopo aver fatto riposare il composto per qualche minuto, aggiungiamo la farina, le uova intere e mescoliamo con la frusta elettrica a massima velocità per 5 minuti.

Aggiungere infine, il rum o la vaniglia e per ultimo la bustina di lievito, versare l'impasto nello stampo imburrato e infarinato e infornare in forno già caldo a 180°per 20 minuti.Una volta sfornata lasciar raffreddare, nel frattempo montare la panna, tagliare a strati la torta al cioccolato e riempirla con la panna. Coprire totalmente di panna e decorare con stelle di cioccolato oppure altre decorazioni varie. Servire la fetta di torta con una spolverata di cioccolato bianco. E come dico sempre FACILE E VELOCE

11 commenti:

  1. MMMMhhhh...deliziosa!! Che diametro ha lo stampo che hai usato? Mi sembra piccolino...

    RispondiElimina
  2. un 24 però alto, altrimenti un 26 ;)

    RispondiElimina
  3. E' molto facile e potete modificarla a piacere, aggiungendo nell'impasto noci o mandorle tritate, anche per le decorazioni, potete usare di tutto, possibilmente legati al Natale ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono Grazia.
    Vorrei preparare questa bellissima torta ma mi sorge un dubbio: poichè c'è panna bisogna conservarla in frigo, ma non c'è poi il rischio che la torta diventi troppo compatta data la presenza di burro nell'impasto??

    RispondiElimina
  5. Ciao Grazia, rispondo alla tua domanda, se la tagli e la lasci nel frigo, un pò tende ad indurirsi la parte superficiale che resta esposta, per il resto non si compatta e non diventa pesante, anzi continua a restare morbida e molto soffice ;)

    RispondiElimina
  6. grazie per la risposta tempestiva!
    Quindi non serve nemmeno bagnarla con latte o altri sciroppi, giusto?

    Grazia
    (non capisco perché risulto "unknown" pur essendomi loggata in google+… boh!)

    RispondiElimina
  7. Si Grazia comunque non serve bagnarla, però se a te piace bagnarla con del latte se devono mangiarla i bambini, mentre alcolica, opta per una bagna con acqua zucchero e strega.... (Non so come mai esci sconosciuta strano davvero !!)

    RispondiElimina
  8. che tipo di panna hai usato? Grazie e complimenti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...