giovedì 21 novembre 2013

BISCOTTINI DI NATALE

Sta per arrivare il Natale, nell'aria comincia a respirarsi la gioia e l'allegria. Le luci contornano i paesini, e si addobbano gli alberi con stelle filanti e palline variopinte.
Ed ora è arrivato il momento giusto per realizzare i dolci di Natale. Cominceremo con i biscottini di natale, facili, facili e buoni buoni...Potremmo persino usarli come decorazione per l'albero oppure regalarli ai parenti ed amici. 
Siete pronti?


INGREDIENTI
300 gr di farina
100 gr di burro
100 gr di zucchero
2 uova
1/2 bustina di lievito per dolci
glassa colorata (acqua zucchero a velo, limone e coloranti naturali)
palline colorate commestibili

Iniziamo preparando l'impasto per i biscotti, innanzitutto su una spianatoia mettiamo la farina, con al centro le uova il burro ammorbidito lo zucchero e il lievito. Impastare il tutto e mettere in una pellicola trasparente a riposo per un ora. Dopodichè con un mattarello spianare la pasta per circa un centimetro di spessore, e con delle formine a forma di alberello, di cerchio e di fiocchi di neve, formare i biscottini. Adagiarli su una placca ricoperta dalla carta forno ed infornare a 180 per 10 minuti. Ora prepariamo la glassa colorata, facilissima da realizzare, basta aggiungere allo zucchero a velo dell'acqua, qualche goccia di limone, e dei coloranti naturali per dolci.  Prepariamo diversi colori, poi decoriamo i biscotti sfornati in precedenza e fatti raffreddare, ed aggiungiamo le palline colorate o granelle varie e stelline. Se volete usarli come decorazione per l'albero di natale, prima di infornarli dovrete incidere un forellino usando dei cubettini di pasta alimentare imburrate . Una volta sfornati la pasta si toglierà facilmente e potrete infilarci il laccetto per appendere il biscottino natalizio. FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...